Cos’è
Il kit Privacy GDPR è un percorso guidato per la realizzazione dei documenti obbligatori per la privacy di aziende e professionisti. Consta di un manuale principale e di una serie di allegati, tutti in formato editabile (word), immediatamente scaricabili dopo l’acquisto e modificabili tramite istruzioni in formato video o pdf.
La soluzione è adattabile alla propria azienda ed ai trattamenti effettuati, infatti sono presenti tre pacchetti, distinti in funzione della presenza o meno di dipendenti e della presenza di strumenti informatici.
Nello specifico:
- Pacchetto Platinum, adatto ad aziende e professionisti con dipendenti e che utilizzano strumenti informatici;
- Pacchetto Gold, adatto ad aziende o professionisti con dipendenti ma che non utilizzano strumenti informatici;
- Pacchetto Silver, adatto ad aziende e professionisti senza dipendenti ma che utilizzano strumenti informatici per i trattamenti.
Tutti i pacchetti sopra indicati sono strutturati per i trattamenti di tipo fiscale (invio di fatture, ricevute fiscali, offerte ecc.), che necessariamente ogni azienda o professionista deve effettuare indipendentemente dalla sua attività, quindi sia se diretta ad altre aziende (B2B) sia se diretta ai consumatori finali (B2C).
Se però l’azienda, oltre il trattamento fiscale, effettua trattamenti di tipo commerciale, legati al proprio sito internet, oppure trattamenti di marketing, sono disponibili pacchetti aggiuntivi specifici, ossia:
- Kit sito internet, specifico per chi, tramite il proprio sito, acquisisce dati di contatto per poter richiamare i clienti, oppure raccoglie CV o invia newsletter, ecc.;
- Kit marketing, specifico per chi effettua lead generation, e-commerce ecc.;
- Kit full, che integra entrambi i precedenti, per chi effettua lead generation o altro, anche tramite il proprio sito internet.
Tutti i Kit aggiuntivi contengono documenti specifici o modifiche ai documenti dei pacchetti principali, quindi non sono acquistabili singolarmente ma solo in aggiunta ai pacchetti base.
Per la modifica di tutti i documenti sono presenti istruzioni in formato video o in formato pdf scaricabile, in modo che l’imprenditore o professionista (o un dipendente) può adattare gli specifici documenti alla propria realtà molto facilmente e velocemente.
Cosa Comprende
I Kit principali sono costituiti da un manuale principale, che identifica l’azienda o il professionista e dettaglia come sono effettuati i trattamenti, e da una serie di allegati, variabile a seconda del pacchetto scelto.
I kit aggiuntivi, invece, sono strutturati con le modifiche da effettuare al Manuale ed al registro dei trattamenti, con nuove informative per gli specifici trattamenti.
Di seguito si indicano tutti i documenti presenti nei diversi Kit:
Kit Base
Kit Aggiuntivi
- Conforme totalmente al D.lgs. 196/03, così come modificato dal D.Lgs. 101/18 che recepisce il Reg. CE 679/16 (o anche GDPR)
- Taglio molto pratico di tutti i documenti, sulla base dell’esperienza del team Grimani Consulenze
- Immediatamente scaricabile ed in formato editabile
- Modificabile ed adattabile alla propria realtà aziendale con procedura guidata
- Semplice e veloce (creazione documenti in circa un paio di ore)
- Telefonata gratuita per ogni dubbio
- Tutti gli aggiornamenti successivi sono inclusi nei Kit
- È una come una consulenza online ma ad un costo decisamente inferiore
- Garanzia di assistenza gratuita in caso di contestazioni da parte di un ente di controllo
Tutte le aziende e professionisti che effettuano un trattamento fiscale e commerciale oppure specifici trattamenti legati all’utilizzo del sito internet o trattamenti di marketing.
Per quegli imprenditori o professionisti che non hanno a disposizione neanche un paio di ore da dedicare alla creazione dei documenti guidati.
Per questi imprenditori o professionisti, siamo comunque a disposizione per una consulenza o un consiglio.