Sicurezza Alimentare HACCP

Come possiamo aiutarti?

Contattaci tramite chiamata o invia una richiesta online.

Aiuto aziende e professionisti italiani ad evitare sia infortuni ai lavoratori che sanzioni da parte dagli enti di controllo tecnici con il nostro servizio personalizzato Sicurezza Semplificata.

Giorgio Grimani
CEO, Grimani Consulenze

HACCP  è l’acronimo di Hazard Analysis Critical Control Point, letteralmente Analisi dei Rischi e Controllo dei Punti Critici.

L’HACCP è un metodo di controllo dei pericoli di origine microbiologica, chimica e fisica. Uno dei vantaggi più importanti è rappresentato dall’avere un approccio di tipo preventivo, in cui i rischi potenziali vengono identificati e controllati direttamente nell’ambiente di produzione. 

Qualsiasi impresa che produce, trasforma, trasporta, distribuisce, vende o somministra alimenti deve predisporre e attuare procedure basate sul sistema HACCP. Per la definizione e redazione di tali procedure la figura di riferimento è il consulente HACCP.

Settori Coinvolti

Alimentare/Ristorazione
Farmacia/Parafarmacie
Aziende Agricole
Trasporto/Distribuzione
Stoccaggio Alimenti
Somministrazioni Alimenti e Bevande
Filiera Alimentare

Benefici

Il nostro servizio di consulenza HACCP prevede: 

Strategy development

You can transform your business to a revenue-producing asset that lets you work as much or as little as you want.

Strategic plan development

Dopo la Certificazione HACCP

Data la sua importanza l’attestato HACCP ha bisogno di un rinnovo. La data di scadenza viene stabilita da Direttive Regionali, per cui ogni Regione è chiamata a decidere i termini temporali entro cui l’attestato va rinnovato, ad eccezione delle Regioni autonome che hanno deciso di delegare al datore di lavoro il compito del monitoraggio.

Contattaci per una Consulenza