Scarica la nostra Brochure
Aiuto aziende e professionisti italiani ad evitare sia infortuni ai lavoratori che sanzioni da parte dagli enti di controllo tecnici con il nostro servizio personalizzato Sicurezza Semplificata.
Sai chi è e a cosa serve il consulente ADR?
Il consulente ADR è una figura contemplata nell’accordo, introdotta in Italia prima del D.Lgs. n.40 del 4 febbraio 2000, poi aggiornata dal D.Lgs. n. 35 del 27 gennaio 2010. E’ una figura obbligatoria per tutte le aziende che svolgono attività legate a merci pericolose.
Il ruolo di ADR può essere svolto da un legale rappresentante o da personale interno o esterno all’azienda. Il suo compito è verificare l’osservanza delle disposizioni; consigliare l’impresa nelle operazioni relative al trasporto; stilare una relazione annuale sull’attività dell’impresa.
Settori Coinvolti
Spedizione merci
Trasporto merci
Imballaggio
Carico merci
Riempimento e/o scarico merci
Benefici
Come un consulente ADR può aiutarti:
- Definizione delle responsabilità dei ruoli previsti dall’ADR
- Preparazione documentale
- Controllo sulla corretta etichettatura/marcatura e preparazione dei colli
- Richieste di supporto su contestazioni e/o sanzioni legate al trasporto di tali merci
- Consulenza sulla classificazione ADR dei rifiuti pericolosi
- Verifica delle esigenze di formazione, che è obbligatoria
Strategic plan development
L'importanza del servizio
Ormai da più di 15 anni aiutiamo le aziende a mettere in pratica tutte le tappe di una gestione sicura e conforme, attraverso attività aggiornate e tempestive di consulenza, formazione e divulgazione. Le nostre soluzioni sono create ad hoc per tutelarti, perché assicurano sempre l’evidenza oggettiva della diligenza adottata nell’adempimento degli obblighi.