Sicurezza dei Prodotti Chimici

Come possiamo aiutarti?

Contattaci tramite chiamata o invia una richiesta online.

Aiuto aziende e professionisti italiani ad evitare sia infortuni ai lavoratori che sanzioni da parte dagli enti di controllo tecnici con il nostro servizio personalizzato Sicurezza Semplificata.

Giorgio Grimani
CEO, Grimani Consulenze

Sai chi è e a cosa serve il consulente ADR? 

Il consulente ADR è una figura contemplata nell’accordo, introdotta in Italia prima del D.Lgs. n.40 del 4 febbraio 2000, poi aggiornata dal D.Lgs. n. 35 del 27 gennaio 2010. E’ una figura obbligatoria per tutte le aziende che svolgono attività legate a merci pericolose. 

Il ruolo di ADR può essere svolto da un legale rappresentante o da personale interno o esterno all’azienda. Il suo compito è verificare l’osservanza delle disposizioni; consigliare l’impresa nelle operazioni relative al trasporto; stilare una relazione annuale sull’attività dell’impresa.

Settori Coinvolti

Spedizione merci
Trasporto merci
Imballaggio
Carico merci
Riempimento e/o scarico merci

Benefici

Come un consulente ADR può aiutarti:

Strategy development

You can transform your business to a revenue-producing asset that lets you work as much or as little as you want.

Strategic plan development

L'importanza del servizio

Ormai da più di 15 anni aiutiamo le aziende a mettere in pratica tutte le tappe di una gestione sicura e conforme, attraverso attività aggiornate e tempestive di consulenza, formazione e divulgazione. Le nostre soluzioni sono create ad hoc per tutelarti, perché assicurano sempre l’evidenza oggettiva della diligenza adottata nell’adempimento degli obblighi.

Contattaci per una Consulenza