Sistemi di Gestione

Come possiamo aiutarti?

Contattaci tramite chiamata o invia una richiesta online.

Aiuto aziende e professionisti italiani ad evitare sia infortuni ai lavoratori che sanzioni da parte dagli enti di controllo tecnici con il nostro servizio personalizzato Sicurezza Semplificata.

Giorgio Grimani
CEO, Grimani Consulenze

La certificazione ISO 9001 procede di gran carriera anche in Italia! 

Le ragioni per richiederla sono molteplici: di solito sono le stesse aziende a farne richiesta, spinte dai committenti, dai mercati o da motivi di natura legislativa. Già da molti anni diversi gruppi di industriali impongono ai fornitori l’adozione di un sistema di qualità certificato. 

La scelta dell’organismo della certificazione è legato al mercato e ai clienti di riferimento. La scelta, per questo, deve essere molto oculata  e deve tenere in considerazione che la certificazione è un partner che accompagnerà l’azienda per tutta la vita.

Settori Coinvolti

Costruzioni
Elettrico
Elettronico
Metalmeccanico
Chimico
Pubbliche Amministrazioni

Certificazioni

Tutte le nostre certificazioni:

UNI EN ISO 9001:2015 (Qualità)

Il nostro compito è supportare la tua azienda nello sviluppo di un vero e proprio sistema di gestione della qualità, al fine di migliorare la tua attività e renderla più efficiente e concorrenziale sul mercato.

UNI EN ISO 14001: 2015 (Ambiente)

Pensiamo alla migliore strategia da farti adottare per conseguire le certificazioni ambientali. Il nostro compito è verificare e analizzare l’impatto che la tua azienda ha sull’ambiente circostante!

UNI EN ISO 45001:2018/OHSAS 18001:2007 (Sicurezza)

Il nostro servizio di consulenza in materia di sicurezza è a 360°: dalla prevenzione sui luoghi di lavoro alla valutazione dei rischi, fino ad arrivare alla sicurezza delle informazioni all’interno degli stessi luoghi di lavoro.

UNI EN ISO 22001:2005 (Alimentare)

Il nostro obiettivo è affiancare step by step la tua azienda in tutto l’iter della certificazione. Lo facciamo fornendoti non solo il nostro aiuto ma anche gli strumenti giusti per poter operare nel pieno rispetto delle normative che riguardano il settore alimentare.

Strategy development

You can transform your business to a revenue-producing asset that lets you work as much or as little as you want.

Passaggi

Il nostro servizio di certificazione prevede i seguenti passaggi:

Oltre la Certificazione o dopo la Certificazione

Ottenuta la certificazione arriva la parte più difficile, cioè il mantenimento e il miglioramento costante del sistema. Raggiunto il traguardo, l’azienda si rende conto che i soldi spesi devono tramutarsi in un investimento e non rimanere un semplice costo. Di lì a poco, inoltre, l’organismo di certificazione tornerà a verificare il buon funzionamento del sistema.

Contattaci per una Consulenza